022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Collaborative e innovative: Incontro al Futuro

Etichette

After - Futuri Digitali

Ora

9:30 am - 1:00 pm

Data

23 Set 2022
Expired!

Luogo

Fondazione Marco Biagi
Largo Marco Biagi, 10, - Modena
Formats

Speakers

  • Anna Chiara Scapolan
    Anna Chiara Scapolan
    Docente di presso l’Università di Modena e Reggio Emilia

    Docente di “Organizzazione Aziendale” e “Gestione delle risorse umane” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, svolge un’intensa attività di ricerca partecipando e coordinando diversi progetti relativi alla gestione strategica del personale e all’organizzazione della creatività e dell’innovazione. Il suo approccio pone particolare attenzione alle finalità sociali degli interventi di digitalizzazione e alla dimensione di comunità delle organizzazioni, approfondendo in particolare il ruolo degli spazi nel favorire la nascita e il consolidamento di dinamiche collaborative.

  • Carlo Falcinelli
    Carlo Falcinelli
    Esperto di processi organizzativi e di innovazione digitale

    Esperto di processi organizzativi e di innovazione digitale nelle organizzazioni complesse, con particolare attenzione alle dinamiche della Pubblica Amministrazione. Ha iniziato il suo percorso professionale nel settore privato, come Responsabile di progetti per la PA, ed è attualmente Dirigente e Responsabile per i Rapporti con le Amministrazioni territoriali per la società in house della Regione Umbria (Punto Zero Scarl, già Umbria Digitale). Il suo impegno professionale è volto soprattutto a favorire sviluppo, diffusione ed elaborazione di buone pratiche tra PA, in particolare attraverso la strutturazione di specifici Kit del riuso di soluzioni organizzative e tecnologiche. Attualmente sta conducendo un percorso per la sperimentazione e l’ottimizzazione degli strumenti e del modello di governance multi-livello Open Community PA 2020, che ha contribuito a elaborare e che è stato sviluppato di concerto da Agenzia per la Coesione Territoriale, AgID, Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Umbria.

  • Idelfo Borgo
    Idelfo Borgo

Le Comunità Tematiche dell’Emilia-Romagna tornano ad incontrarsi in presenza: nell’ambito del Festival del Digitale AftER, organizzano un incontro aperto a tutti gli Enti e le Organizzazioni della regione per confrontarsi e ragionare insieme su percorsi innovativi volti a declinare al futuro i propri obiettivi e il modello organizzativo che le contraddistingue.

Per ogni ulteriore informazione sull’evento: https://digitale.regione.emilia-romagna.it/comtem/after2022

Registrazione obbligatoria
Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@smartlifefestival.it

 

 

The event is finished.