022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Human – Smart Farming

Etichette

Impresa e professioni 5.0

Ora

3:00 pm - 4:00 pm

Data

01 Ott 2022

Luogo

Sala Verde HERA - Fondazione Collegio San Carlo
Formats

Speakers

  • Enrico Pagliarini
    Enrico Pagliarini
    Giornalista professionista

    Giornalista professionista, è a Radio24 dal gennaio 2000. Cura e conduce ‘2024’, la trasmissione dedicata a Internet e tecnologia in onda il venerdì alle 22 e la domenica alle 13.30, ed è Capo servizio nella redazione di GR24. Dal 2002 al 2005 ha curato anche la trasmissione ‘Lavoro e Carriere’. Arriva alla prima news and talk italiana dopo aver scritto per sette anni sul quotidiano ‘Il Resto del Carlino’. Ha cominciato l’esperienza radiofonica a 16 anni in una emittente locale di Modena con la quale ha collaborato durante gli anni del liceo e dell’università.

  • Roberto Bandieri
    Roberto Bandieri
    Agronomo, appassionato di agricoltura digitale e di sviluppo sostenibile

    Titolare di una società di consulenza agronomica focalizzata sulla digitalizzazione delle imprese agricole, i progetti speciali di sviluppo rurale e l’assistenza alla gestione agricola evoluta. RURALSET propone un modello di farm management capace di guardare alla salute dei campi e delle mandrie, alla redditività dell’imprenditore ed alle necessità di consumatori e stakeholder.
    Appassionato cultore della relazione tra vivere lo spazio rurale e lavorare in agricoltura, sono convinto che un nuovo approccio al settore primario sia una chiave imprescindibile per arrivare a sfamare un pianeta che cresce ed a proteggere una terra che chiede rispetto, gridando l’urgenza delle necessarie reazioni.

E’ il nuovo paradigma! Coltivare ed allevare coi dati. L’agricoltura digitale è il futuro per la gestione sostenibile dello spazio rurale. Donne e uomini che lavorano e vivono in aziende intelligenti per mantenere la casa comune sana e per produrre cibo per tutti.

 

Talk con Roberto Bandieri e Enrico Pagliarini

L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@smartlifefestival.it

L’evento è promosso dall’Ordine dottori Agronomi e dottori forestali di Modena.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi