022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Women in Tech

Etichette

After - Futuri Digitali

Ora

3:00 pm - 5:00 pm

Data

30 Set 2022
Expired!

Luogo

Laboratorio aperto - EX AM
Viale Buon Pastore 43, Modena
Formats

Speakers

  • Valentina Paternoster
    Valentina Paternoster
    Internal Communication Consultant | Learning Experience Designer I Engagement & Caring Lead presso OpenKnowledge

    Internal Communication Consultant | Learning Experience Designer I Engagement & Caring Lead presso OpenKnowledge.
    Accompagna le aziende in progetti di comunicazione & digital transformation, mettendo in contatto generazioni e linguaggi differenti, alla ricerca di valori, parole e declinazioni comuni. Scrive per passione, per lavoro e per missione, convinta che la comunicazione sia componente essenziale al successo di qualunque cosa – relazioni, innovazioni, persone, prodotti, aziende.

  • Viola Nicolucci
    Viola Nicolucci
    Psicologa psicoterapeuta con una formazione in neuroscienze

    Dal 2011 si occupa di cyberpsicologia: telesalute, educazione digitale e videogiochi.
    È consulente scientifico presso servizi di salute mentale dove partecipa allo sviluppo di progetti che integrano l’uso delle nuove tecnologie. Effettua interventi di formazione presso aziende sanitarie, comunità per minori, biblioteche, scuole, game industry.
    Dal 2022 è borsista di ricerca nel progetto “Design e analisi degli aspetti comportamentali ed emotivi dell’esperienza utente con videogiochi e applied games” per il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano Bicocca.
    Collabora con Valigia Blu, Tutto Sui Videogiochi e Il Corriere. È autrice di: “Game Hero: Viaggio nelle storie dei videogiocatori”, per la casa editrice Ledizioni.

Nuovo appuntamento di Women in Tech a Modena, per parlare di videogiochi, psicologia e gamification. Un evento organizzato per riflettere e trovare nuovi spunti di dialogo sulle potenzialità e i rischi del mondo del gaming. L’incontro sarà animato da attività di facilitazione visuale e sondaggi live, a cui il pubblico in sala e da casa sarà invitato a partecipare.

L’appuntamento fa parte del secondo ciclo di eventi “Women in Tech”, organizzati da Regione Emilia-Romagna nell’ambito della sfida 8 Donne e Digitale di Data Valley Bene Comune, l’Agenda Digitale 2020-2025, e in collaborazione con la Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna. Una serie di seminari online e in presenza sui gap digitali che penalizzano le donne.

La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria – Iscriviti qui

Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@smartlifefestival.it

 

The event is finished.