022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Zanshin Tech: l’esperienza educativa delle arti marziali nella costruzione dell’io digitale

Etichette

Smart Life School

Ora

5:00 pm - 6:00 pm

Data

29 Set 2022
Expired!

Luogo

Alchimie Digitali
Via Rainusso 110, Modena
Formats

Speakers

Il conflitto è parte dell’essere umano, e mai quanto oggi lo scontro si ritrova sui canali digitali. “I social sembrano fatti apposta per farti litigare” è una frase sempre più comune. Risulta necessario quindi ristabilire la serenità dell’uomo all’interno dello “spazio di confronto digitale”, tornando a ricostruire equilibri persi tra individui in un mondo che, azzerando le distanze fisiche, rischia di costruire insormontabili distanze ideologiche e morali.

Dalle arti marziali emerge quindi la soluzione alla gestione del conflitto su Internet, creando una nuova figura di Guerrieri Digitali, basati su un’Arte Marziale Digitale.

Questi hanno il compito di affrontare una agorà grande quanto tutto il mondo con la serenità e la lucidità di chi non evita a prescindere il confronto, ma lo gestisce nel modo corretto, permettendo di portare a risultati basati sulla serenità invece che sul rancore. Questo sia che si stia a migliaia di chilometri di distanza o ad un solo bit più in là.

L’incontro si svolgerà in presenza (massimo 15 partecipanti) e in streaming via Zoom.
La partecipazione è su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@zemiandojo.it, specificando la modalità di partecipazione.
L’appuntamento è promosso da Zemian Dojo APS – ETS.

The event is finished.