SLF 024

Pubblicata la Call for proposal per Smart Life Festival 024

Smart Life Festival 024 si svolgerà a Modena da giovedì 26 a domenica 29 settembre. La nona edizione del festival proporrà una programmazione dedicata al tema “Vero, Falso, X”. 

L’obiettivo del festival è promuovere una riflessione sul confine tra vero e falso nell’epoca della transizione digitale; interrogarsi su quali siano le conoscenze e le competenze necessarie per comprenderlo e per sapersi muovere tra realtà e immaginazione.

La scelta, l’esercizio del discernimento, la capacità di distinguere fra cosa sia vero e cosa no risultano infatti profondamente attuali di fronte alla progressiva innovazione tecnologica e alla diffusione delle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale. Dalla politica all’informazione, dalla tecnologia all’educazione, dal diritto all’economia, dall’arte al cibo, fino allo sport: ognuno di questi ambiti non sta passando indenne dalle trasformazioni in corso e dall’avvento della post-verità.

Anche quest’anno il festival promuove la partecipazione da parte di enti e associazioni del territorio della provincia di Modena, attraverso la proposta di iniziative originali sul tema dell’edizione. Tutti i soggetti interessati possono inviare il modulo di presentazione entro le ore 13.00 di martedì 30 aprile

==================
Per informazioni: segreteria@smartlifefestival.it
Compila e invia il modulo

Partners