023

Modena
28 settembre
1 ottobre 2023

Dancing in Transit #2 / 2050+ e Slam Jam

La think-tank digitale CIRCLE ha partecipato a Smart Life Festival 22 con DANCING IN TRANSIT #2, il quarto capitolo di un ciclo di public program incentrato sulla relazione tra corpi, movimento e città, curato da 2050+ con il supporto di Slam Jam.

DANCING IN TRANSIT #2 esplora la relazione tra il ballo nel mondo fisico e il ballo nel mondo digitale. Cosa accade quando un corpo danzante – un corpo che utilizza il movimento come modalità di espressione e comunicazione – non è un corpo fisico, ma uno digitale? Cosa si perde (o cosa si guadagna) nel passaggio da una dimensione all’altra?

DANCING IN TRANSIT #2 consiste di una video-installazione interattiva, realizzata da 2050+, con un collage delle “emotes” (i.e. animazioni di danza) più iconiche ballate dai personaggi di Fortnite, il videogioco prodotto da Epic Games.

L’installazione interattiva è stata allestita all’interno della Sala dei Cardinali della Fondazione Collegio San Carlo.

La sera del 30 settembre alle ore 22.30 la performer Yasmin Schönmann ha attivato l’installazione interpretando, secondo il proprio stile, una coreografia ispirata alle danze digitali di Fortnite.

Category:
Tags:
Next project