SLF 024

Il futuro prossimo della tecnologia: come cambieranno i diversi device grazie all’intelligenza artificiale?

Andrea Daniele Signorelli
11 SET20:45 - 22:00Parco del Castello di Formigine
Piazza Calcagnini 1, Formigine (MO)
TalkPresenza

Nel prossimo futuro, la tecnologia sarà sempre più plasmata dall’intelligenza artificiale (IA), che trasformerà radicalmente i dispositivi che utilizziamo ogni giorno. Dagli smartphone agli elettrodomestici, fino ai veicoli autonomi, l’IA non solo renderà questi device più intelligenti e reattivi, ma li trasformerà in strumenti capaci di anticipare le nostre esigenze, migliorare l’efficienza e semplificare la vita quotidiana. 

Questa evoluzione aprirà nuove frontiere nell’interazione uomo-macchina, con profonde implicazioni per il lavoro, la comunicazione e la gestione delle risorse. Nell’incontro esploreremo tutte le implicazioni e gli aspetti ancora meno noti di questa trasformazione. 

Interviene Andrea Signorelli, giornalista freelance che si occupa del rapporto tra nuove tecnologie, politica e società (scrive per Domani, Wired, Repubblica, Il Tascabile e altri, ed è autore del podcast “Crash - La chiave per il digitale”). Intervistato da 
Ermes Ferrari, Responsabile Ufficio Studi e Comunicazione e CNA Industria, cercherà di aprire una finestra sulle evoluzioni tecnologiche, sempre più repentine, che ci attendono tra pochi anni, senza tralasciarne l’impatto sociale ed economico.

Ampio spazio del dibattito sarà dedicato alle domande del pubblico.

==================
L’incontro è organizzato in collaborazione con CNA Modena.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI

Scarica la locandina

Partners