022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Smart Life Festival in anteprima a Forum PA 22

Forum PA 22, cornice nazionale dedicata ai temi dell’innovazione e della modernizzazione della Pubblica Amministrazione, ha ospitato la prima anteprima di Smart Life Festival 22, con il talk “Umanesimo 5.0: come il digitale può produrre benessere sostenibile, riportando l’uomo al centro del presente e del futuro”.

Il rapporto tra uomo e tecnologia può realmente configurare un nuovo spazio dell’umano? Qual è il ruolo dell’uomo nel governare i processi di innovazione tecnologica? Che contributo può essere fornito delle comunità locali? Il PNRR ci sta preparando a questa sfida?

Su questi interrogativi si sono confrontati Ludovica Carla Ferrari (Assessora a Città smart, Politiche economiche, Turismo e promozione della città del Comune di Modena), Giuliano Albarani (Presidente della Fondazione Collegio San Carlo) e Massimo Chiriatti, Chief Technical & Innovation Officer di Lenovo, che sarà tra gli ospiti di Smart Life Festival 22.

A seguire Matteo Cappa (Radio FSC – Unimore) ha presentato alcune anticipazioni sulla partecipazione della radio alla nuova edizione di Smart Life come media partner ufficiale del festival.