022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Smart Life School

Torna Smart Life School!
Anche quest’anno Smart Life Festival propone un ricco calendario dedicato al mondo della scuola e all’educazione.

Smart Life School raccoglie tutte le iniziative di formazione rispetto a tecnologie e digitale rivolte agli studenti, ai docenti e (in parte) aperte al pubblico.

La settima edizione del festival coinvolge direttamente numerosi istituti modenesi, dalle primarie alle secondarie di secondo grado.
Dal 26 settembre al 1° ottobre sono infatti in programma numerose attività presso gli Istituti Comprensivi di Modena, MEMO – Multicentro Educativo del Comune di Modena, FEM – Future Education Modena, FMAV – Fondazione Modena Arti Visive (in collaborazione con Future Film Festival), AD Consulting e My Net Garage.

Laboratori, talk, expo consentiranno di assistere e partecipare ad attività di tinkering, coding, robotica, stampa 3D e making con Arduino.

All’interno di Smart Life School Future Labs SpazioLeo ha ospitato la lectio magistralis Digitale tra presente e futuro, a scuola e fuori da scuola di Luciano Floridi, professore di Filosofia ed Etica dell’informazione presso l’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford, dove è direttore del Digital Ethics Lab.

L’appuntamento è stato proposto dall’Istituto Comprensivo 3 in occasione del lancio del piano di Formazione Docenti Steam, per una didattica capace di promuovere l’intelligenza artificiale, l’intelligenza creativa, l’intelligenza naturale e l’intelligenza sociale negli studenti.

Scarica il programma di Smart Life School
Guarda l’intervento di Luciano Floridi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.