SLF 024

Corgiat & Akasha

Corgiat & Akasha

Compositore e produttore italiano di musica elettronica sperimentale, Corgiat, alias di Giovanni Corgiat Mecio, ha vinto lo Jagermusic Lab 2019 a Berlino e l’Akousma Prize del Totem Électroacoustique Contest 2023 di Montréal. Classe 1995, si è specializzato in Composizione Musicale Elettroacustica presso il Conservatorio di Torino. La sua ricerca si basa sulla destrutturazione delle forme compositive classiche e sull’esplorazione di processi, ricombinazioni e trasformazioni sonore. Si è esibito in diversi festival come Movement, Robot, Seeyousound, Nextones.

==================

Riccardo "Akasha" Franco-Loiri è un visual artist nato a Torino nel 1995. Specializzatosi in Produzione Audiovisuale presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e in Motion Graphic & CGI, pone la sua ricerca sulle relazioni fra luce e pixel intrecciando estetiche legate all’ipertecnologia, l’astrattismo e le arti generative nell’intento di progettare nuovi illusionismi digitali. Co-fondatore del progetto High Files, collettivo specializzato in projection mapping e new media
art, dal 2018 propone performance audiovisive, videoscenografie per spettacoli teatrali e installazioni. Ha esibito artwork e portato performance per festival quali Constellation du Metz, Seeyousound, Blaues Raschen, Bright Festival.

CadentiaeCadentiae

Partners