022

Modena
29 settembre
2 ottobre 2022

Future Videogames Hackathon

Una maratona per la realizzazione di un videogioco sulla sostenibilità ambientale, una nuova opportunità per gli sviluppatori di farsi notare e creare comunità. Questo intende essere Future Videogames Hackathon, appuntamento organizzato da Future Film Festival nell’ambito di Smart Life Festival 22.

L’evento si terrà sabato 1 ottobre dalle ore 9 alle 24 presso Laboratorio Aperto Modena (Viale Buon Pastore 43, Modena), luogo di formazione, sperimentazione e innovazione per cittadini, scuole, università, imprese e professionisti del settore culturale.

I partecipanti formeranno dei team con diverse competenze e lavoreranno in una full immersion creativa di 12 ore, con l’obiettivo di creare il prototipo funzionante di un nuovo videogioco. Saranno premiati i tre progetti ritenuti migliori tra quelli elaborati.

Il numero massimo di partecipanti sarà di 100 persone, divisi in team di massimo 6 persone. È possibile iscriversi tramite form online. Ulteriori informazioni saranno disponibili a partire dalle prossime settimane su www.futurefilmfestival.it

Future Videogames Hackathon è promosso da Future Film Festival in collaborazione con Smart Life Festival e con Orbital Games e Power up Team, business unit di Doc Servizi, dedicata alla produzione di videogiochi.